domenica 13 maggio 2012

Impacchi di olio per capelli!

Oggi voglio parlarvi degli sforzi disumani (ok, non esageriamo xD) che sto facendo per cercare di prendermi cura dei miei capelli! Premetto che ho capelli abbastanza corposi e lunghi fino a sotto il seno, faccio la tinta, che sicuramente non è un gran toccasana :) però per il resto, ultimamente, da quando ho cominciato a guardare l'inci in un prodotto (pur scendendo a dei compromessi devo dirlo, eheheh) sto cercando di scegliere prodotti con meno siliconi, petrolati ecc.
In più, informandomi un po' sul web per quanto riguarda gli impacchi per capelli  fai da te, quindi naturalissimi, ho deciso subito di provare quello all'olio d'oliva! Un classico forse! :) 


L'ho distribuito su tutta la lunghezza dei capelli e l'ho coperto con un telo (ahimè, forse poco), e l'ho tenuto su un'oretta e mezza! L'unica nota dolente è che per lavarlo via mi ci sono voluti 3 shampoo perché continuavano a sembrarmi unti, dopo via di balsamo e li ho asciugati. Devo dire che l'effetto si sentiva, erano comunque un pochino più morbidi e idratati. Ma senza un risultato esagerato devo dire. Così ho deciso di provare a farlo una volta a settimana per vedere se in questo mondo avrebbe fatto più effetto.
Tutto questo, finché leggi di qua, informati di là, ho deciso di provare con un diverso tipo di olio, ovvero l'olio di riso! Sì proprio quello Scotti, dalle mille funzioni e per una cucina più leggera! :)


Io l'ho acquistato tempo fa perché in uno dei suoi video, Carlitadolce (penso la conosciate in tante) lo consigliava come struccante occhi, e devo dire che da allora, non l'ho più mollato! Via struccanti waterproof che per quanto funzionanti, mi riempivano di ingredienti siliconici occhi e dintorni! Questo è quasi inodore, delicatissimo, nutre e in più il lavoro di struccaggio accompagnato da un dischetto bagnato con acqua calda lo svolge egregiamente!
Ritornando ai nostri capelli (miei a dir la verità ehehe) venerdì pomeriggio mi viene in mente di provare questo invece di quello d'oliva! Quindi procedo: mi spalmo i capelli con questo bel prodotto (sentendomi un po' un'insalata, ma sempre meno rispetto all'altro, visto che è praticamente inodore), mi pinzo i capelli e questa volta li copro con la pellicola trasparente! Dopo un'ora e mezza abbondante decido che è ora di lavarlo! E anche qui devo dire che ho fatto lo shampoo tre volte di fila, solito balsamo e dopo vado ad asciugarli (poco col phon e per la maggior parte naturalmente - ma questo solo si può fare solo se ha taaanto tempo, si sa) bé volete sapere il risulato? Ve lo dico dopo la pubblicità xD
Ok, demenza a parte, ho chiamato mia mamma dicendole "Ho scoperto l'America" xD E già qui capirete! Per i miei capelli è un portento. Me li ha lasciati, morbidissimi, districati, lucidi (non lucido unto eh :) ahah, lucido sano!), lisci e morbidi al tatto! Insomma, ora cercherò di fare questo impacco con costanza almeno una volta a settimana, visto che faccio anche lavaggi frequenti! Però per essere la stata la prima volta che l'ho utilizzato il risultato è stato strabiliante! Evviva i rimedi naturali! :)



Spero che questo post sia utile a qualcuna di voi! :)
Vi metto due fotine fatte dopo questo trattamento!


Baci,
Aghy

24 commenti:

  1. Mooooolto belli!!! Solo che io preferisco tenerli mossi i miei personalmente... li fa proprio lisci quest'olio? Se no lo uso anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda alla fine io li ho già lisci di mio quindi credo mantenga il capello più o meno com'è! Forse un pochino appesantisce ecco, quindi il capello mosso tenderà a..mmm.. ad afflosciarsi? xD Comunque a me piace l'effetto leggermente pesante (è minimo comunque ^^) mi sa di capello corposo e bello sano! :)

      Elimina
  2. Non avevo idea che l'olio di riso potesse servire come struccante !
    Certo che possiamo seguirci , mi fa molto piacere ,comincio io su GFC .Ciao !

    RispondiElimina
  3. Wow !!! Assolutamente proveremo ;) grazie grazie grazie per questi meravigliosi consigli ! Quindi trovi Che funzioni ?! Li senti Diversi dopo aver fatto il trattamento ? Per quanto e Quante volte lo consigli ?! Se ti va passa a trovarci potremmo seguirci Avicenna se ti piace il nostro blog ;) Ora continuamo a sbirciare sul tuo !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla :)) mi fa un immenso piacere poter condividere queste cose con voi! :) Comunque sì posso confermare, su di me ho avuto ottimi risultati, nei prossimi giorni ripeterò il trattamento! Ne sono davvero contenta!
      Passo subito da voi! ;)

      Elimina
  4. ciaoooo!!
    ti seguo, spero ricambierai!!
    http://godsavethepink.blogspot.it
    http://pinklipstick.over-blog.it

    RispondiElimina
  5. wow! io ho i capelli lunghi come i tuoi e purtroppo nn li curo molto...sono un pò pigra! ma questo lo preverò! :D grazie del consiglio.
    ovviamente ti seguo! se ti va passa da me! :))

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla :) E' un piacere!
      Sono passata da te!

      Elimina
    2. Grazie Agata, ricambiamo subito il follow ! e aspettiamo altri meravigliosi consigli !!!
      Ti andrebbe di seguire anche la nostra pagina Facebook ??
      Gilla C.M.
      Abbiamo bisogno di supporto per il nostro nuovo marchio !! te ne saremmo grate ;)

      Elimina
  6. Utile?? UTILISSIMO!! avendo i capelli molto molto ricci ho bisogno di idratarli costantemente e l'olio è ottimo! :) comunque colgo l'occasione per invitarti al mio GIVEAWAY PARISIENNE..in palio cosucce molto carine prese da me medesima da Lafayette, Colette e Claire's, ti lascio il link diretto se ti va di partecipare ♥ :) -> http://www.nuagerose.com/2012/05/giveaway-parisienne/


    bisous
    NuageRose♥
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima! Mi fa piacere ti sia stato utile! :)
      Passo da te ovviamente!

      Elimina
  7. devo provarlo!!!!!!!

    c'e un giveaway da me se ti va e un nuovo post di streetstyle!!

    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina
  8. Consiglio utile, mi sa che lo provo questo impacco!
    Mi piace il tuo blog... ti seguo! Se vorrai passare dal mio spazio sarai la benvenuta. Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi in caso fammi sapere! :)
      Grazie mille cara, passo da te subito!

      Elimina
  9. I rimedi naturali sono sempre i migliori ^-^
    Baci!!!

    RispondiElimina
  10. Wow...interessantissimo!! Assolutamente da provare :)
    Grazie per essere passata dal mio blog, certo che possiamo seguirci.
    Comincio io, ti seguo su gfc, bloglovin e instagram. Spero tu faccia lo stesso ;)

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  11. Ma li appesantisce?

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Molto utile questo post, grazie! Devo ricordarmi di comprare quest'olio quando andrò a fare la spesa ;)

    Ti seguo! Passa da me se ti va, ti lascio il link del mio blog ^_^
    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina